Ordine degli architetti: Maria Giuseppina Grasso Cannizzo ad Agrigento: architettura a Villa Genuardi
“Stratigrafia in movimento”. È questo il tema di un convegno di architettura, organizzato dall’Ordine degli architetti di Agrigento, con il patrocinio del Polo Universitario e di “Architettura & Donna”, che si terrà martedì 7 marzo prossimo, alle 16:30, nell’aula magna di Villa Genuardi.
Ospite d’onore del convegno, promosso in concomitanza della ricorrenza della Giornata internazionale della donna, sarà Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, autorevole protagonista femminile dell’architettura.
L’evento segna la prima tappa di un percorso che, in primavera prossima, registrerà una serie di incontri, organizzati dall’Ordine degli architetti, per fare il punto sullo stato della professione, in occasione del centenario della promulgazione della legge che ha istituito l’Ordine per la tutela del titolo e dell’esercizio della professione.
Nota
Maria Giuseppina Grasso Cannizzo nel 2008 è fra i cinque architetti invitati al concorso per la curatela e l’allestimento del Padiglione Italiano della XI Biennale di Architettura Di Venezia.
Nel 2016, la giuria della XV Biennale di Architettura di Venezia le assegna la menzione speciale per l’installazione “Onore Perduto” con cui partecipa alla mostra “Reporting from the front” curata da Alejandro Aravena.
Nel 2018 partecipa alla mostra Freespace curata da Yvonne Farrell e Shelley McNamara, XVI Biennale di Architettura di Venezia.