PoliticaNews

Realmonte, comune: Consegnati attestati per il corso di formazione soccorritori COC

A Realmonte sono stati consegnati nei giorni scorsi,gli attestati di formazione ai dipendenti comunali e al gruppo dei volontari della Protezione Civile che hanno  partecipato al  corso di formazione per i soccorritori del  Centro Operativo Comunale su ”  Risposta all’emergenza in ambito comunale” a cura della Scuola Italiana di Protezione Civile.

Il corso, tenuto dal Presidente Andrea Pascucci, finalizzato alla formazione del personale del COC, è stato articolato  in due giornate di lavori:  una teorica e l’altra pratica, attraverso  la  simulazione di fatti ed eventi. 

“Ringrazio, il presidente Andrea Pascucci della S.I.P.C.  nonché il suo collega Enrico Placido Paternostro – afferma il sindaco Sabrina Lattuca- per la grande professionalità mostrata. Il  Geom. Enzo  Cottone, i  dipendenti, i volontari tra cui il vice governatore dell’Associazione Misericordia ed  il dirigente  comunale Arch  Giuseppe Vella, i consiglieri Coco e Fiorica, l’assessore al ramo Anastasi, che mi ha collaborato  nell’ attività formativa, il Luogotenente Ditto e il Brigadiere Baschera.

La sicurezza e la formazione del personale sono  priorità per l’Amministratore Comunale – conclude  il sindaco – al fine di dare un’adeguata risposta all’emergenza in ambito Territoriale.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto