EconomiaNews

A fine marzo fermo dei servizi di trasporto in Sicilia: Assessore Aricò sordo alle richieste

Salvatore Bella, Aitras: 

Non è più sostenibile aspettare a tempo indefinito un incontro con il nuovo assessore alle Infrastrutture e Mobilità Aricò. 

Sono mesi che chiediamo di incontrarlo per prospettargli le problematiche che attanagliano l’autotrasporto siciliano a causa dell’impennata del costo del gasolio, degli interminabili cantieri in tutto il territorio siciliano, della soppressione di navi per il trasporto dell’accompagnato, delle problematiche legate al contributo sui traghettamenti sullo Stretto di Messina, della carenza di conducenti. Tutti temi lasciati in sospeso da circa 6 mesi a causa dell’insediamento del nuovo governo, ma ad oggi non si intravedono segnali che facciano presagire una imminente convocazione della Consulta regionale per l’autotrasporto. 

Abbiamo chiesto per l’ennesima volta la scorsa settimana la convocazione della Consulta, ma ad oggi non abbiamo riscontro. 

Ci vediamo pertanto costretti a proclamare il fermo dei servizi di trasporto in tutto il territorio siciliano per la fine di marzo. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto