PoliticaNews

Crisi uva da tavola IGP Canicattì: Sindaco Corbo a Roma e a Palermo 

Il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, è stato a Roma presso la sede del Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, al fine di partecipare ad un tavolo di confronto con le più alte cariche Istituzionali avente ad oggetto le problematiche che affliggono il comparto dell’Uva da Tavola IGP di Canicattì.

Oltre al sindaco Corbo, hanno partecipato ai lavori l’eurodeputata Annalisa Tardino, grazie al cui impegno si deve la realizzazione dell’incontro, il Sindaco di Mazzarrone, Giovanni Spata, l’esperto in materia, l’agronomo di Canicattì Gioacchino  Lauria, il presidente del Consorzio di Tutela dell’Uva da Tavola IGP di Canicattì, Dott. Salvatore Lo Dico, il presidente del Consorzio di Tutela dell’Uva da Tavola IGP di Mazzarrone, Dott. Giovanni Raniolo, i rappresentanti della Confagricoltura, della CIA, della Coldiretti, ed una delegazione di produttori.

La riunione è stata presieduta dal Sottosegretario di Stato, On. Luigi D’Eramo, accompagnato dal suo staff tecnico, che ha ascoltato con grande disponibilità ed attenzione il quadro complessivo delle problematiche che caratterizzano la crisi del comparto e le proposte concrete elaborate per superare un periodo così drammatico per il tessuto sociale ed economico.

Domani il sindaco Corbo, sarà a Palermo per partecipare alla riunione della Commissione III dell’Ars, presieduta dall’On. Vitrano, in cui sarà audito, sempre sul tema della crisi del comparto Uva Tavola IGP di Canicattì, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Luca Sammartino.

Anche in tale sede il sindaco si farà portatore delle proposte che sono state elaborate per sostenere e rilanciare il comparto”. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto