CronacaNews

Agrigento. Chiuso locale Movida dopo rissa

Il Questore di Agrigento Dr.ssa Rosa Maria IRACI in data 17.2.2023 ha adottato, ai sensi dell’art.100 del TULPS, un provvedimento di sospensione per quindici giorni dell’attività relativa ad un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande sito nel Comune di Agrigento. 

Il provvedimento scaturisce da un grave episodio di violenza avvenuto in un noto locale cittadino nel quale si è verificato un pestaggio ai danni di un soggetto in verosimile stato di ubriachezza,; l’increscioso episodio si è concluso al sopraggiungere di due pattuglie di polizia allertate con colpevole ritardo dal proprietario del locale.

Il provvedimento è stato  emesso in  virtù della titolarità da parte del Questore del potere di sospendere /revocare la licenza di un pubblico esercizio nel quale siano avvenuti gravi disordini o che comunque costituisca un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini. Tale potere, diretta espressione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, verte a favorire un ordinato svolgimento della convivenza civile ed ha lo scopo di tutelare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto