NewsRegione

Assessore regionale Tamajo alla Camera di commercio di Agrigento: Imprenditori in grado di superare debolezza economica del territorio

Tappa oggi alla Camera di commercio di Agrigento per l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo. «Continua il mio tour nelle sedi camerali siciliane per incontrare gli imprenditori dell’Isola e presentare i bandi regionali “Bonus Energia” e “Ripresa Sicilia”, nonché le misure economiche a favore delle aziende promosse dal governo Schifani. Il territorio agrigentino – dice Tamajo – vive una certa debolezza economica ma gli imprenditori hanno grande voglia di fare e risollevare le sorti del territorio. La burocrazia deve essere più veloce e sarà mio impegno supportare questa azione di snellimento e velocizzazione delle pratiche. A breve visiterò le zone marinare ed anche l’entroterra dell’agrigentino, aree che necessitano di confronto e dialogo costante con le istituzioni».

All’incontro hanno partecipato il dirigente generale del dipartimento delle Attività produttive Carmelo Frittitta, il commissario straordinario del Governo per la Zes Sicilia occidentale, Carlo Amenta, il direttore generale Irfis, Giulio Guagliano, e il commissario straordinario della Camera di commercio di Agrigento, Giuseppe Termine. Il tour nelle sedi delle Camere di commercio dell’assessore si concluderà a marzo e toccherà più avanti le sedi di Enna, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto