
Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè: “Plaudo all’ottimo lavoro degli uomini della squadra mobile, diretti dal Vicequestore Giovanni Minardi e agli uomini dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretti dal Commissario Capo Manuel Montana che, in poche ore, hanno individuato e denunciato alcuni dei soggetti che ieri sera si sono resi protagonisti della vergognosa rissa in centro città. Rivolgo un sentito ringraziamento al Questore, Dott.ssa Maria Rosa IRACI. Sbalordito, sconcertato, amareggiato. E’ questo il mio stato d’animo dopo aver visto il video di quanto accaduto. Spero che questi poveri idioti e disadattati “paghino” questi comportamenti delinquenziali accaduti ieri sera in centro città.”
Daniela Catalano Coordinatore cittadino di fratelli d’Italia: “Escalation di violenza in città-siamo sopra il livello di guardia! Da ore visualizziamo sui social le immagini dell’inaudita violenza scatenatasi ieri sera nel cuore della nostra città.E’un miracolo che le conseguenze di quanto visto,per l’efferatezza che ne traspare,non siano sfociate in conseguenze ben più gravi.Non e’certo il primo caso, in questi ultimi mesi. Noia, disagio,o cosa? Urge interesse concreto di tutte le Istituzioni, partendo da quella di base,la Famiglia, perché non ve siano degli altri. Occorrera’ seriamente, ciascuno con le proprie competenze e con gli strumenti in possesso, indagare le ragioni originanti tanta disarmante ferocia,intervenendo per contenerne gli effetti.”
Sono una decina i giovani dai 16 ai 30 anni, tutti agrigentini, che sono stati identificati, dai poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento, dopo la maxi rissa scoppiata durante la notte scorsa, in via Pirandello, a pochi passi dai locali della movida. Quasi tutti sono stati portati in Questura, e le loro posizioni risultano essere ancora al vaglio. Appare scontato che se non tutti, almeno una parte, verranno denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica per rissa aggravata.