PoliticaNews

Canicattì, allerta meteo. Scuole chiuse il 10 febbraio, ordinanza del sindaco Corbo 

Bollettino Protezione Civile: allerta Arancione PREALLARME. Provvedimenti validi dalle 16 del 9 febbraio alle 24 di venerdi 10 febbraio 2023. CHIUSE SCUOLE, VILLE E CIMITERO.

Visto il bollettino della Protezione Civile, col quale viene diramata l’allerta arancione nel nostro territorio con previsioni di rovesci o temporali e presenza di neve e ghiaccio sulle strade, il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, in via precauzionale e per garantire la pubblica incolumità, ha emanato l’ordinanza con la quale si ordina, tra le altre cose, la chiusure delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado dalle 16 di oggi 9 febbraio e per la giornata di domani venerdì 10 /02/2023 sino alla successiva emanazione di avviso da parte della Protezione Civile.

Si ordina, inoltre, l’interdizione di:

ville e giardini pubblici, parchi gioco, impianti sportivi e Cimitero;

Sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche e private, le attività commerciali all’aperto insistenti su aree      pubbliche e/o su strade anche se precedentemente autorizzate (mercatino della frutta di Via Piave, ecc.);

Infine è vietato l’uso di tutti i locali interrati e seminterrati, riferito anche alle automobili e automezzi vari; nonché il transito pedonale e veicolare nei pressi di aree già sottoposte ad allagamenti (sottopassaggi via Carlo Alberto e via D. Cirillo)  e l’attraversamento dei fiumi e dei valloni.

Confidiamo nella massima collaborazione della nostra Comunità.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto