PoliticaNews

Ravanusa, Pd: Tentato omicidio in Piazza, reagiamo prima che la criminalità prenda il sopravvento

Pd Ravanusa, circolo David Sassoli, sul tentato omicidio che si e’ consumato Giovedì sera, in Piazza Primo Maggio a Ravanusa: 

Giovedi sera, nel cuore di Ravanusa, si è consumato un atto criminale senza precedenti. Sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco, calibro 12, su un giovane trentaduenne, allo scopo di procurargli la morte. 

Un tentato omicidio i cui esiti sono ancora da definire visto che il giovane è ricoverato in prognosi riservata. 

Un gruppo di fuoco,  a bordo di una macchina rubata, in tarda serata, è arrivato nella piazza centrale di Ravanusa, dove tra pochi giorni si terranno le serate di Carnevale, luogo di ritrovo di tutti i ravanusani, e si è messo a sparare per uccidere. 

Un atto che non può passare inosservato e che deve essere messo sotto la lente della comunità. In questi ultimi mesi le cronache locali ci hanno raccontato di giovani che vanno in giro armati. Fatti allarmanti che minano la serenità del paese, chiamato a reagire prima che la criminalità ci abitui a queste scene.

In quella piazza, a quell’ora, ci potevano essere tanti giovani che si sarebbero trovati nel bel mezzo di un’ esecuzione. 

Invitiamo la comunità politica,  le istituzioni civili e scolastiche, le associazioni culturali, religiose e sportive, ad una comune riflessione e a sostenere la difficile attività di controllo e di presidio del territorio a cui sono chiamate le forze dell’ordine.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto