
Oggi pomeriggio alla Camera dei Deputati, Elly Schlein, candidata alla segreteria nazionale del Partito Democratico, ha indicato Giovanna Iacono, tra i coordinatori della sua mozione in Sicilia.
L’On.le Iacono ha accettato con soddisfazione l’incarico della Schlein, la migliore interprete di un vero processo di cambiamento del PD che necessariamente dovrà essere governato da una giovane classe dirigente.
La mozione pone al centro i temi dell’ambiente, dell’energia, del lavoro e delle disuguaglianze, compresa quella tra Nord e Sud che il governo delle destre vuole ancor di più accentuare con la riforma dell’autonomia differenziata delle regioni.
La Schlein in Sicilia, attorno alla sua candidatura, è riuscita ad aggregare il mondo dell’associazionismo e delle organizzazioni umanitarie che hanno visto con favore il suo impegno a cambiare pelle al PD.
Una sfida congressuale che si concluderà con le primarie e con una grande partecipazione democratica che consegneranno un partito più forte e unito.