
Continua a funzionare il piano dei controlli nei luoghi della movida del centro cittadino, varato dalla Questura di Agrigento. Archiviate le festività natalizie e di fine anno, tutti i locali del centro storico e di San Leone, nell’ultimo fine settimana appena trascorso, hanno rispettato le regole. Ma è stato un altro sabato sera con una nuova raffica di multe per la sosta selvaggia.
Gli agenti della polizia municipale hanno infatti, nel giro di poche ore, elevato 88 contravvenzioni: nei pressi delle piazze Vittorio Emanuele ed Aldo Moro, Porta di Ponte, via Acrone e piazza Stazione. Le auto, ancora una volta, sono state parcheggiate un po’ ovunque: in prossimità di curve, nei posti riservati ai disabili, sulle strisce pedonali, in doppia fila e anche al centro della strada.
Gli agenti della polizia di Stato della Questura di Agrigento, durante i posti di controllo attuati in varie parti della città dei Templi, ed anche lungo le statali e provinciali dei centri vicini, hanno “pizzicato” ben 15 auto senza assicurazione. Tutti gli automobilisti sono stati sanzionati 850 euro, ed è scattato anche il sequestro dell’auto.
Sono stati ben 33 i posti di controllo che hanno permesso di identificare 577 persone ed elevare 26 contravvenzioni per varie violazioni del Codice della Strada. In totale 248 i mezzi in marcia controllati, e appunto 15 sono risultati essere senza assicurazione, e sottoposti a sequestro.