Il responsabile provinciale del Dipartimento Immigrazione di Fratelli d’Italia Giancarlo Granata esprime soddisfazione per la visita Istituzionale del Ministro degli Interni Dott. Piantedosi ad Agrigento .
La venuta del Ministro Piantedosi , dichiara Giancarlo Granata, dimostra l’attenzione del Governo Meloni verso Lampedusa e la nostra terra agrigentina che ha pagato un tributo altissimo nella gestione del problema dell’immigrazione clandestina.
Di grande rilievo, continua Giancarlo Granata ,è stato il messaggio lanciato dal Ministro di sgravare la Sicilia e in particolar modo Lampedusa dal continuo susseguirsi di sbarchi dirottando quando è possibile le navi delle ONG verso altre destinazioni .
L’Italia e in particolar modo la Sicilia non possono continuare a farsi carico di essere la frontiera dell’Europa, infatti continua Giancarlo Granata la provincia di Agrigento accoglie stabilmente 1350 persone oltre ad essere il punto di prima accoglienza.
In questo senso conclude Giancarlo Granata riteniamo necessarie l’adozione di misure compensative a favore dell’isola di Lampedusa e della nostra provincia che deve essere apprezzata e conosciuta nel mondo per le sue bellezze naturali, culturali, archeologiche , monumentali ed enogastronomiche e siamo sicuri che il Governo Meloni si muoverà concretamente in questa direzione.
Giancarlo Granata