AttualitàCulturaEconomiaNews

Canicattì. Rinasce via Cavour con “Luce: Strata Di Li Negozi in Arte”

Da un’idea di Maria Lo Monaco e Lillo Restivo, con il Patrocinio del Comune di Canicattì e grazie al Main Sponsor Banca San Francesco, nasce: LUCE, Strata Di Li Negozi in arte, con la direzione artistica di Andrea Di Pasquali. 

Dal 4 al 8 gennaio 2023

dalle ore 18:00 alle ore 22:00 

ingresso libero (area pedonale)

Via Cavour, Canicattì. 

Mostra di arte contemporanea all’interno delle vecchie attività commerciali ormai chiuse da anni ed eccezionalmente aperte in questa occasione, presso Via Cavour, anticamente detta “strata di li negozi”.

Le vetrine torneranno a rivedere gli occhi curiosi, indiscreti e attenti dei visitatori. L’evento, fortemente voluto dagli organizzatori e dalla direzione artistica, si traduce in una passeggiata lungo l’antica via per rievocare in chiave contemporanea,  abitudini ormai spente.

“LUCE” ha la finalità di promuovere nuovi artisti emergenti del territorio attraverso un museo effimero distribuito per le vie della città dove l’illuminazione degli ambienti e le opere saranno i protagonisti; inoltre si vuole riportare vita ai luoghi abbandonati, ormai destinati al degrado fisico e sociale con lo scopo di sensibilizzare la comunità alla fruizione e cura degli stessi e ricordare (o far conoscere alle nuove generazioni) le abitudini e le usanze che hanno caratterizzato Via Cavour, e non solo, in passato con la speranza che questa sia solo una scintilla per una rinascita. Tutto questo e tanto altro è “Strata Di Li Negozi in Arte”.

Articoli Simili

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Torna in alto