CronacaNews

Caltanissetta. Divieto di botti notificato a 11 titolari di sale da ballo

Stamattina gli agenti della divisione Polizia Amministrativa della Questura di Caltanissetta hanno notificato il divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia, in occasione della serata danzante del 31 dicembre 2022, agli 11 titolari di sale da ballo del Capoluogo nisseno che hanno ottenuto licenza, permanente o temporanea, del Questore di Caltanissetta ad organizzare il veglione di Capodanno.

Infatti il Sindaco di Caltanissetta, con ordinanza n.45 del 27 dicembre 2022, ha vietato l’uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia benché di libera vendita, al fine di prevenire gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, dal 30 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.

Per l’ultima notte dell’anno su tutto il territorio della provincia sono stati predisposti appositi servizi di vigilanza e controllo da parte di equipaggi della Polizia di Stato al fine di verificare il rispetto delle disposizioni. I titolari di licenza che violeranno le disposizioni saranno considerati corresponsabili e quindi sanzionati.

Eventuali violazioni potranno essere segnalate al numero unico di emergenza 112.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto