CronacaNews

Omicidio a Cattolica Eraclea. Si avvale della facoltà di non rispondere il pensionato che ha accoltellato il muratore 51enne

Omicidio a Cattolica Eraclea. Un muratore di 51 anni, Carmelo Contarini, è stato assassinato in strada. Il delitto è avvenuto poco dopo le tre del pomeriggio in via Agrigento. I carabinieri hanno fermato il presunto assassino. Si tratta di Giovanni Ferrera, 66 anni, pensionato di Cattolica Eraclea. L’indagato si sarebbe consegnato ai militari subito dopo aver ucciso il compaesano con un coltello a serramanico. Il luogo del delitto, infatti, è coperto dalle telecamere di sorveglianza del comune che avrebbero ripreso la scena. Secondo una prima ricostruzione i due uomini, che si conoscevano, avrebbero avuto un acceso diverbio, fino a quando il pensionato ha estratto la lama colpendo il muratore. Inutili i soccorsi. Carmelo Contarini era separato e lascia due figli.

Giovanni Ferrera, dinanzi ai pm, il procuratore aggiunto Salvatore Vella e il sostituto Paola Vetro, si è avvalso della facoltà di non rispondere, su consiglio del suo avvocato Ignazio Martorana. Sequestrata l’arma, un coltello a serramanico, consegnata spontaneamente dall’indagato agli investigatori.

La Procura ha già disposto, e si terrà nei prossimi giorni, l’autopsia della vittima. Pare che l’indagato abbia sferrato, al torace del muratore cinquantunenne, un’unica coltellata. Il pensionato è stato accompagnato in carcere. Procura e carabinieri continuano, intanto, ad indagare sul movente. Non è escluso, ma non ci sono ancora conferme ufficiali, che fra i due vi fossero già stati alterchi e liti a causa dei terreni di campagna confinanti.

(In foto l’arrestato Giovanni Ferrera che lascia la caserma e Carmelo Contarini, la vittima) 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto