AttualitàNews

Mussomeli. Daniele Bellanca: Con la raccolta tappi nel 2022, donati 1250 euro alla Missione di Biagio Conte

Di Danila Bonsangue. 

Daniele Bellanca di Mussomeli è soddisfatto! Anche quest’anno, con la raccolta dei tappi di plastica, è stata inviata tramite bonifico bancario, una bella somma alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte a Palermo. Il ricavato della raccolta dell’anno 2022 e’ di 1250 Euro. 

Daniele Bellanca dichiara:

“Grazie mille a tutti per la  collaborazione  nella raccolta dei tappi di plastica, avete collaborato da tutta la Sicilia. Con il vostro aiuto aiutiamo a chi tende la mano con amore, generosità, carità e speranza. Sono state coinvolte singole persone, famiglie, parrocchie, associazioni e comuni. Un grande grazie va ai volontari, al responsabile regionale della raccolta dei tappi di plastica Dino Boschetti di Agrigento e Ad Antonio Valenza di Mussomeli.”

L’idea è semplice ma efficace, raccogliere i tappi in plastica dei flaconi di detersivo, shampoo, bottiglie, latte o di qualsiasi contenitore che ne abbia uno. Il tutto viene poi portato ad una ditta specializzata nel riciclaggio che li paga e, infine il ricavato viene dato in beneficenza. La raccolta tappi prosegue anche per 2023. 

La Missione di Speranza e Carità nasce nel 1991, sotto i portici della Stazione Centrale della città di Palermo ad opera di fratel Biagio Conte, Missionario laico. Il carisma della Missione è l’accoglienza e il donarsi ai nuovi poveri delle città ovvero a tutti quelli che rimangono indietro e ai margini di questa società così indifferente; vengono chiamati barboni, vagabondi, giovani sbandati, alcolisti, ex detenuti, separati, prostitute, profughi, immigrati, ma in Missione si chiamano tutti fratello e sorella senza alcuna distinzione.

Attualmente la Missione accoglie ed assiste circa 800 persone in tre comunità: due destinate all’ accoglienza maschile e una per l’accoglienza di donne singole o mamme con bambini.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto