CulturaNews

Caltanissetta. “Betlemme agli Angeli” presepe vivente al Quartiere Arabo

“Betlemme agli Angeli” a  Caltanissetta torna il Presepe Vivente animato dai parrocchiani di San Domenico all’interno del Quartiere Arabo.  I residenti hanno reso i locali simili alle locande di 2000 anni fa. L’inaugurazione di Betlemme agli Angeli è stata proprio la notte del 24 dicembre con la benedizione del Vescovo Mario Russotto. L’apertura ufficiale avverrà il 26 dicembre alle ore 18.30 alla presenza delle autorità cittadine e proseguirà nelle sere del 28 e 30 dicembre 2022, 5 e 6 gennaio 2023 dalle 18:30 fino alle 21:30.

Il Presepe vivente, organizzato dalla Parrocchia San Domenico con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, rappresenta un momento importante perché rende vivo il significato della natività, un’occasione di comunione e di annunzio di gioia e fraternità, il vero spirito del Natale. 

A rispondere all’appello del parroco, Don Alessandro Rovello, sono state una cinquantina di persone che si sono messe volontariamente a disposizione per essere “animatori” della rappresentazione sacra. I visitatori potranno scorrere tra gli antichi percorsi per apprezzare le differenti postazioni allestite osservando artigiani che rievocheranno gli antichi mestieri e ricevere alcune degustazioni di prodotti tipici. 

La giornata del 6 gennaio, secondo tradizione, dopo la consegna dei doni fatti dai Magi alla Sacra Famiglia si terrà un cammino attraverso le strade cittadine che precederà l’apertura del Presepe alle ore 18.30. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto