EconomiaNews

Confcommercio dona assegno all’Istituto Bersagliere Urso di Favara, vittima di furti

La delegazione di Favara, insieme ad una delegazione di Confcommercio Agrigento, ha incontrato la Professoressa Morreale, Preside dell’I.C. Bersagliere Urso di Favara.

Il tema dell’incontro, scaturito dopo una serie di furti di cui è stato vittima l’istituto scolastico, è stato il «Bene Comune».

Tale iniziativa, a cui ha preso parte una rappresentanza di docenti e numerosi studenti dell’istituto comprensivo, ha fornito l’occasione per la consegna di un assegno, frutto di una raccolta fondi intrapresa dalla delegazione di Favara e supportata dal Presidente provinciale Giuseppe Caruana e dal Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Agrigento Giuseppe Castellano.

“Abbiamo il dovere di ricercare e avallare ogni forma di sinergia, fra le istituzioni pubbliche e private, utile ad affermare l’inviolabilità dei diritti di tutti -dichiara Gero Niesi, Presidente della delegazione di Favara – ivi compreso il diritto allo studio, che non deve mai essere compromesso. A seguito di questo evento delinquenziale, noi rappresentati dell’imprenditoria locale, abbiamo voluto dare un duplice segnale, di forte reazione e soprattutto di vicinanza e solidarietà alla scuola, affinché sia chiaro il messaggio che in una comunità tutti siamo interessati a tutelare il «bene comune». In qualità di rappresentanti di Confcommercio Agrigento, ma anche e soprattutto di buoni padri di famiglia, ci sentiamo sentinelle e custodi delle nostre comunità e con il nostro esempio concreto, di sostegno alle iniziative di solidarietà a favore della scuola, intendiamo dare un contributo alla diffusione della cultura della legalità e della civile convivenza”.

L’auspicio è che l’intera comunità favarese, soprattutto i comuni cittadini, faccia sentire alla scuola la propria solidarietà e vicinanza, ponendo una forte attenzione per la serenità dei nostri piccoli concittadini.

Per donare

https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetti/83462/dettaglio?fbclid=IwAR2FLvaM0Z8bXLs6B4r0d35IooGoF3ut3ziiFvWdrgioS2qEU3GUIbNM00c

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto