Riceviamo e pubblichiamoNews

Conviviale 2022 del “Consolato Provinciale Maestri del Lavoro di  Caltanissetta”.

Svolta domenica, l’importante “Conviviale/Pranzo Natale 2022” del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta, nella splendida cornice del Parco dei Principi di San Cataldo.

Il Consolato è stato rappresentato dal Console Provinciale Mdl Francesco Cagnina, dal Direttivo composto dal Viceconsole Mdl Calogero Defraia, il Segretario Mdl Letterio Iachetta, il Tesoriere Mdl Elio Drogo, i Consiglieri Mdl Michele Foderà e Mdl Giuseppe Carrubba, con la presenza di un gran numero di Maestri del Lavoro di tutta la provincia.

Dopo l’inno nazionale di Mameli, è iniziata la giornata con il ringraziamento a tutti gli intervenuti, da parte del Console Francesco Cagnina. Un bel momento anche per accogliere i “Nuovi Maestri Insigniti con la Stella al Merito del Lavoro” nel 2021 e 2022 della Provincia di Caltanissetta, iscritti al Consolato e farli conoscere al gruppo, consegnando loro il Gagliardetto della Federazione.

Fatto poi un breve bilancio dell’attività svolta dal Consolato in Sicilia ed a Caltanissetta nel 2022, molto intenso e positivo, che ha anche visto crescere il numero degli iscritti in maniera sostanziale. Svolti in questo 2022 numero 18 diversi Eventi in Provincia. Messo in evidenza il Core Business delle varie attività della Federazione che è il Progetto Scuola/Lavoro, già da noi avviato quest’anno con successo a Caltanissetta in due diversi Istituti Superiori della Città, e che continuerà nel 2023 ancora con maggiore intensità. Illustrato poi il programma per il prossimo anno, che si prevede molto inteso ed importante. Prevediamo pure di fare degli Interventi Formativi nelle Scuole di alcuni Comuni della Provincia.

Alla fine, con lo scambio degli Auguri per le prossime Festività Natalizie da parte di tutti i convenuti, si è conclusa la Conviviale Natale 2022 del Consolato Provinciale di Caltanissetta.

                                                                     IlConsole Provinciale

Cav. Mdl Francesco Cagnina

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto