CronacaNews

Prefettura Agrigento: Natale e Capodanno, più controlli sulle strade e nei luoghi di culto, servizi contro reati predatori e botti

La Prefettura di Agrigento, a margine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Maria Rita Cocciufa, ha disposto per il periodo di Natale e Capodanno, più uomini delle forze dell’ordine sulle strade di maggior traffico, più controlli per una maggiore sicurezza con particolare attenzione ai luoghi di culto, e specifici servizi per contrastare i reati predatori, e il fenomeno dei “botti”. Sono state prese in considerazione alcune particolari situazioni, che vedranno un sensibile aumento della circolazione di veicoli e persone, anche turisti, potenziando i servizi di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti a rischio, delle località a maggiore vocazione commerciale e turistica, nonché quelle dove vengono allestiti mercatini e fiere natalizie. Una particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi di culto dove si svolgeranno le tradizionali cerimonie religiose.

Saranno potenziati i controlli lungo le arterie stradali, in particolare quelle di accesso al capoluogo, e alle mete turistiche della provincia. Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sull’esigenza di implementare i dispositivi di prevenzione e repressione dei cosiddetti reati predatori in relazione alla maggiore circolazione di denaro e merci che si realizza in concomitanza delle feste di fine anno. Saranno altresì attivati servizi specifici mirati al contrasto della produzione e commercializzazione illegale di artifizi pirotecnici.

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto