CronacaAttualitàCulturaNews

Canicattì. Encomio solenne a Vigili del Fuoco e CRI: Eroi a Ravanusa e a Villa Bordonaro 

Nella splendida cornice del Centro Culturale San Domenico di Canicattì, si è svolta la cerimonia di conferimento dell’encomio solenne ai Vigili del Fuoco e ai volontari della Croce Rossa che si sono distinti per l’alto senso del dovere e la particolare professionalità dimostrati durante le operazioni di soccorso prestate nella tragedia di Ravanusa e nell’incendio di Villa Bordonaro. Hanno preso parte all’evento il vice Prefetto di Agrigento, dr. Gabriele Barbaro, in rappresentanza di S.E. il Prefetto M.Rita Cocciufa,  il Commissario Capo Maria Pontillo, il Maggiore dei Carabinieri Luigi Pacifico, il Capitano della Guardia di Finanza Federico Giombetti, il Vicario Foraneo don Calogero Morgante; il presidente provinciale CRI Enzo Vita. A fare gli onori di casa il sindaco Vincenzo Corbo, moderatore Pino Barbara.

Questi i nominativi dei Vigili del Fuoco che si sono distinti per i tragici fatti di Ravanusa e che hanno ricevuto il riconoscimento:

1) Comandante Provinciale VV.F. Ing. Giuseppe Merendino

2) Capo reparto VV.F. Distaccamento Canicattì , Vincenzo Minneci

3) Vigile Coord., Giuseppe Chiarelli

4)  Vigile Esperto, Giuseppe Pecoraro

5)  Vigile Esperto,Giovanni Di Gregorio

6) Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Canicattì

Croce Rossa Italiana:

1) Croce Rossa Italiana Comitato di Agrigento -Unità territoriale di Canicattì

2) Volon. Marcello Cipollina

3) Volont. Dino Greco

 Gli encomi solenni per l’intervento operato nell’incendio di Villa Bordonaro, durante il quale è stata salvata la proprietaria dell’immobile, sono andati a 

VV.F. Distaccamento di Canicattì

1) funz. Direttivo Ettore Mallia

2) capo rep.to Alberto Di Naro

3) capo squadra Maurizio Nobile

4) vigile coord. Anatolij Campanella

5) Vigile esperto Pietro La Monaca

6) Vigile esperto Rosario Annibale

Il sindaco Corbo ha espresso a nome di tutta la Città un commosso ringraziamento a tutti gli straordinari uomini e donne che, con silenziosa abnegazione, operano quotidianamente a tutela della nostra Comunità.

Torna in alto