PoliticaNews

Mussomeli. Carabinieri setacciano cittadella scolastica, plauso del sindaco Catania

Sindaco, on. Giuseppe Catania: Alla compagnia dei carabinieri di Mussomeli va il mio plauso per le attività effettuate nella giornata di ieri alla cittadella scolastica sotto viale “Leonardo Da vinci”.  

I militari, supportati dall’ausilio dei cani dell’unità cinofila, hanno perlustrato aule, corridoi, bagni,  aiuole e, piu’ in generale zone interne ed esterne degli istituti. 

Iniziative come queste mirano a portare avanti azioni di contrasto ad un fenomeno in drammatico aumento, anche nei nostri territori, che è  quello dell’uso di sostanze stupefacenti.

Ricordiamo che, a lungo termine, gli effetti per la salute dei nostri ragazzi dell’uso di queste sostanze sono assolutamente devastanti.

Ringrazio pertanto il capitano Giuseppe Tomaselli e tutta la compagnia dei carabinieri di Mussomeli per la loro attenzione al fenomeno e per le attività fatte e programnate anche per il prossimo futuro.

L’azione di prevenzione e repressione portata avanti dalle forze dell’ordine deve necessariamente essere supportata dalle famiglie che costantemente devono portare avanti dialogo e confronto con i propri ragazzi.

Anche il comune farà la propria parte con iniziative di supporto e prevenzione già in corso di ideazione e di prossimo avvio.

La salute psico-fisica dei nostri ragazzi è davvero troppo importante ed è necessario dunque tenere alta l’attenzione su un fenomeno che no va sottaciuto.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto