L’evento organizzato dall’ Associazione per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia, ha avuto luogo a Palermo il 25 novembre, presso i Cantieri Culturali della Zisa.
Il libro incentra la sua attività d’indagine su “Cosa è veramente la massoneria italiana?”. Secondo la scrittrice in nessun altro Paese ci sono tante logge di matrice diversa e irregolare come in Italia. Sempre secondo il suo viaggio che attraversa il lato oscuro della storia della nostra Repubblica, a partire dalla metà degli anni settanta, sarebbero stati siglati alcuni patti tra logge massoniche, militanti della destra eversiva e organizzazioni criminali mafiose, creando un perfetto meccanismo criminale che coinvolge politica e criminalità organizzata.
Un vero e proprio attentato antidemocratico alla nostra Repubblica.
Presenti la Dott.ssa Piera Amendola autrice del libro, l’On. Carmine Mancuso Presidente dell’Associazione per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia, il Professor Guido Calvi Avvocato, il Dott. Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica di Catanzaro, il Dott. Leopoldo Laricchia Questore di Palermo, il Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza, il Maestro Violinista Mario Renzi, modera l’incontro il Dott. Marcello Sorgi editorialista de La Stampa.
L’evento ha visto esibirsi il Maestro Mario Renzi, che attraverso le corde del suo violino sposa il concetto artistico “la musica, note e parole come veicolo di legalità”.
Riprese ed interviste di Salvatore Battaglia