CronacaNews

Incidente ad Agrigento, scontro tra due auto e tre feriti. L’onorevole Pace tra i primi soccorritori: “Un plauso a vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine”. 

AGRIGENTO – “Un plauso a vigili del fuoco, sanitari del 118, carabinieri e tutte le forze dell’ordine giunti immediatamente dopo un incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi, avvenuto lungo la strada statale 115, nei pressi del bivio per Maddalusa, ad Agrigento”. Lo dichiara l’onorevole della Dc Carmelo Pace che ieri sera, intorno alle 21, rientrando da Palermo ad Agrigento, ha visto due auto distrutte e tre feriti intrappolati nelle vetture.

“Insieme al mio collaboratore siamo scesi dalla nostra auto e abbiamo chiamato i soccorsi. Nel giro di 4 minuti sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze, i carabinieri e la polizia. Nel frattempo, due giovani, che sopraggiungevano con la loro auto, si sono fermati e sono corsi immediatamente verso una vettura all’interno della quale c’erano persone incastrate. Erano due pompieri liberi dal servizio che hanno deciso di intervenire in attesa dei colleghi e dei sanitari del 118. Anche a loro va il mio ringraziamento. Intuendo la gravità della situazione, hanno deciso, senza pensarci su, di intervenire fornendo un primo aiuto”.

“Voglio esprime riconoscenza e gratitudine nei confronti di chi in maniera repentina è intervenuto per fornire i propri soccorsi, un minuto in più in queste situazioni può rivelarsi fondamentale e salvare vite umane.

Tre le persone rimaste ferite in un incidente stradale, avvenuto, ieri sera 7 novembre, lungo la statale 640, nei pressi del bivio per Maddalusa. A scontrarsi due auto, una Chevrolet Aygo, su cui viaggiava il solo conducente, e una Fiat Punto, con a bordo un uomo e una donna.

La Chevrolet dopo l’impatto s’è ribaltata su un fianco, e il conducente è rimasto incastrato. Per liberarlo dai rottami dell’auto è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento. I tre feriti con le ambulanze sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Non versano in pericolo di vita. Sul posto i poliziotti della sezione Volanti, e gli agenti della polizia Stradale. La dinamica dell’incidente è tutta da accertare, anche se in quel punto, la strada risulta scarificata, in attesa di essere asfaltata.

Torna in alto