Foto. La Legge è Uguale per Tutti? Ad Agrigento non sembra essere così!
Responsabile Regionale Dipartimento Trasparenza Enti Locali, Codacons, Agrigento, Giuseppe Di Rosa:
Sabato e domenica sera, come si può vedere nelle foto allegate, schieramento di forze armate e movida sgombera, locali vuoti e giovani che in osservanza della Ordinanza del Sindaco di Agrigento hanno preferito altri “lidi”, “chi governa con la sua incompetenza, sta di fatto, con restrizioni varie, distruggendo l’unica economia che stava aiutando tanti giovani a non emigrare.”
Il contraltare?
Ieri sera, come sempre, San Leone stracolma di bancarelle abusive che vendono merce contraffatta in barba a tutte le leggi dello stato.
Adesso una certa fetta di popolazione si scatenerà contro noi che abbiamo il coraggio di scrivere, ma di fatto, in Italia, ad Agrigento precisamente, oggi si perseguitano i commercianti in regola e si agevola il commercio abusivo di merce contraffatta, droga ed alcolici (tutti sanno e nessuno fa nulla).
Come mai non si sono mai trovate le forze armate per sconfiggere il commercio abusivo, ed oggi il comitato per la sicurezza si riunisce una volta la settimana per “sconfiggere” la movida e non chi di fatto spaccia di tutto durante la stessa?
Come mai per la movida non si è preferito “organizzare” (iniziando a perseguire gli spacciatori ed a mettere a sistema i bagni pubblici) ed invece si è passati alle maniere forti contro i locali?
Come mai stessa sorte non viene riservata al MERCATO DI MERCE CONTRAFFATTA di San leone o a quanto evidenziato da noi con la nota stampa del 30 Settembre scorso (che alleghiamo) con la quale denunciamo in maniera forte alcune infiltrazioni nei mercati comunali?
Sappiamo che denunciando un sistema corrotto avremo ripercussioni di ogni genere, ma proprio per questo continuiamo a confidare negli organi dello stato.