AttualitàNews

Campobello di Licata. Commemorazione 4 novembre, presenti gli studenti dell’I.C. Bosco

Cerimonia di commemorazione del 4 novembre a Campobello di Licata. Presenti i ragazzi dell’I.C. S.G.Bosco. Il sindaco Antonio Pitruzzella ha condotto la manifestazione. Il comandante della Stazione dei Carabinieri ha letto il messaggio del Presidente Mattarella. 

Con una semplice manifestazione in piazza a Campobello di Licata la città ha voluto commemorare la giornata del 4 novembre. Il sindaco era accompagnato dagli assessori Calogero Patti e Calogero Calà.

Presenti anche i consiglieri Giuseppina Burgio e Giovanni Picone. La giornata ha come centro motivazionale le forze armate che erano rappresentate dal comandante della stazione dei Carabinieri maresciallo maggiore Luca Vitobello e dal comandante polizia municipale Dott. Salvatore Cutaia con il Commissario Dott. Angelo La Mattina.

L’IC S. G. Bosco diretto dalla prof. Alessia Guccione ha accolto l’invito del sindaco ed ha partecipato con una rappresentanza di alunni accompagnati dai vicepresidi prof. Salvatore Seggio e prof. Calogero La Vecchia.

Il sindaco dopo il suono del silenzio ha reso onore alla lapide post all’ingresso del palazzo comunale accompagnato dal parroco don Davide Burgio quindi il comandante Luca Vitobello ha letto il messaggio del Presidente della Repubblica che elogia le forze armate e parla di pace: “La pace è un valore da coltivare e preservare e, più che mai, l’odierna aggressione scatenata dalla Federazione Russa contro l’Ucraina, ci chiama alla responsabilità di testimoniare concretamente le nostre convinzioni, sottolineando la necessità di presidiare, con i nostri alleati, i principi su cui si fonda la cooperazione internazionale.”

Torna in alto