CronacaNews

Porto Empedocle. Bimbo di 3 anni rischia di soffocare, salvato da 2 poliziotti 

Due agenti di polizia del commissariato Frontiera di Porto Empedocle hanno salvato un bambino di tre anni che stava soffocando. I due poliziotti, Giovanni Croce e Maurizio Passarello, hanno effettuato alcune delicate manovre al piccolo che sono risultate decisive per salvargli la vita. La notizia è riportata dal quotidiano La Sicilia.

Il fatto è avvenuto sabato sera intorno le otto. Gli agenti erano impegnati in un posto di blocco nei pressi del negozio Bellavia, a Porto Empedocle. A poca distanza, nelle adiacenze di un gommista, hanno notato strani movimenti così sono intervenuti. Al loro arrivo hanno visto uno dei figli del titolare dell’esercizio commerciale, un bambino di tre anni, in crisi. Aveva gli occhi girati e rischiava di ingoiarsi la lingua.

I due poliziotti hanno effettuato le manovre di primo intervento, anche grazie ad esperienze passate, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Il bimbo è stato poi trasferito all’ospedale di Agrigento dove è rimasto ricoverato per due giorni. Le sue condizioni adesso sono migliorate anche grazie al provvidenziale intervento dei due poliziotti.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto