
Un 58enne è stato fermato dalla squadra mobile della Questura di Ragusa nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Enzo Sauna, di 60 anni, ferito mortalmente a coltellate il 28 ottobre scorso a Vittoria. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura. L’udienza di convalida davanti al gip è fissata per il 2 novembre. L’uomo era stato identificato grazie alle dichiarazioni rese dalla vittima alla polizia al suo arrivo in ospedale, dove è morto alcune ore dopo il ricovero, e alla visione di immagini registrate da sistemi di videosorveglianza della zona dove è avvenuta l’aggressione, davanti la mensa dei poveri della Fondazione «Buon Samaritano».
L’uomo è stato trasferito in cella, nel carcere di Ragusa, ma gli inquirenti sono certi di avere chiuso il cerchio e di aver individuato anche le cause dell’omicidio, piuttosto futili, stando ad una prima ricostruzione delle forze dell’ordine.
I due si sarebbero incontrati davanti alla mensa del Centro Spirito Santo di Vittoria dove sono distribuiti i pasti per gli indigenti, a quel punto sarebbe scoppiato un diverbio tra loro e con il passare dei secondi la discussione sarebbe stata sempre più accesa. A quanto pare, il presunto omicida, che sarebbe un senzatetto, si sarebbe armato di un coltello, non è chiaro ancora se lo avesse con se, ed avrebbe inflitto le coltellate ai danni del 60enne, che avrebbe voluto punire per essere stato preso in giro.