SportNews

Calcio a 5 Femminile: Esordio storico per le ragazze ASD Santa Maria Della Dayna Marineo

Esordio storico per le ragazze dell ASD Santa Maria Della Dayna Marineo sul difficile parquet di Cefalu’,in un match equilibrato e intenso arriva nel finale una sconfitta immeritata.

Il Tabellino della gara: 
Pol. Real Sports Cefalu’ – ASD SANTA MARIA DELLA DAYNA = 4-3 (2-0)

Pol. Real Sports Cefalu’: 12 F.Spaeth,1 R.Lo Presti,4 P.Moncada,7 F.Barravecchia,
10 I.Bertola,3 C.Cucuzza,5 A.Glorioso,2 G.Glorioso,9 C.Pruiti,6 V.Sorce. All. Alberto Abbate.

ASD SANTA MARIA DELLA DAYNA MARINEO: 1 E.Fiduccia,17 R.Tuzzolino,30 E.Lo Proto,2 E.Rondello,6 M.R.Neri,11 M.Vitrano,9 R.Lo Piccolo,7 N.Picciotto,8 M.Pernice. ALL. Vincenzo Mastropaolo-Saverio Maneri-Pietro Vicari

Arbitro: Michele Gandolfo di Palermo

Marcatori: 11pt Bertola(RS),30pt aut.Vitrano(RS);1st Vitrano(SMD),8stTuzzolino(SMD),11st Picciotto(SMD),19st A.Glorioso(RS),29st Bertola(RS).

La Cronaca:
Esordio odierno per le ragazze del futsal marinese in quel di Cefalu’ per l’inizio del Campionato regionale siciliano di Serie C femminile, arriva una sconfitta immeritata nel finale contro la forte Polisportiva Real Sports. Match bello,intenso e vibrante per tutti 60 minuti, caratterizzato da rapidi capovolgimenti da una parte e l’altra. Meglio la squadra di coach Abbate nella prima frazione di giuoco con il vantaggio firmato Irene Bertola al 11° con un tiro dall out di sinistra e dal raddoppio quasi a fine frazione su una sfortunata autorete di Martina Vitrano. 
Nella ripresa,il roster marinese del trio tecnico Mastropaolo-Maneri-Vicari inverte la rotta e riesce nella prima parte di gara a ribaltare il risultato da 2-0 a 2-3 grazie al diagonale chirurgico al 1° di Martina Vitrano da sinistra, al pari di Rosalba Tuzzolino al 8° con un tiro secco e preciso e con Natalia Picciotto che indovina l’angolino giusto al 11° dopo una azione veloce. Gara che prosegue sui binari dell’equilibrio con le giallonere di casa con buon possesso palla che ci provano, brava Fiduccia a dire no in alcune occasioni e ospiti che cercano nelle ripartenze il varco giusto fino al 19° quando Alessandra Glorioso firma il pari con una deviazione vincente. Il match vive di fiammate continue e ritmi alti sul parquet normanno,ma a decidere la gara e’ l’eurogol di Irene Bertola a circa 40 secondi dalla fine con un tiro ad incrociare da sinistra sul set,incolpevole Elisa Fiduccia. 
Seguono gli ultimi scampoli di gara con Natalia Picciotto e Rosalba Tuzzolino che sfiorano il pari,poi il fischio finale dell’ ottimo fischietto palermitano Gandolfo.
Si torna a casa con una sconfitta, per come si era messa la gara bella, veloce e corretta, tanto fair play, c’e’ qualche rammarico per il risultato contro la temibile e buonissima compagine cefaludese a cui facciamo i complimenti per la vittoria,buonissimo roster. Sicuramente vi e’ la consapevolezza di uscire a testa altissima da un campo difficile per la grande reazione nel secondo tempo, fondamentale aver mostrato carattere,determinazione e orgoglio….le nostre ragazze C….sono.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto