Riceviamo e pubblichiamoNews

Codacons Agrigento: Aica, un carrozzone in mano alla politica 

AICA, tra mille problemi, un servizio scadente, una sola certezza, la società paga milioni di euro di stipendi mensili, ha promosso impiegati a dirigenti con moltiplicazione di compensi (pari al 300%) e spende circa 300.000 € ANNUE per consulenze varie assegnate quasi tutte per AFFIDAMENTO DIRETTO (tra cui 6 avvocati)

Noi non ci stiamo, come abbiamo scritto sin da subito, è stato creato un altro carrozzone politico col quale assegnare incarichi e sottogoverni in mano ai soliti noti.

Le promozioni e le consulenze vengono fatte nelle segreterie politiche, chi comanda sono i sindaci i quali spesso sono designati per delega dal loro deputato di riferimento.

Cosa ne pensano i consigli comunali dei comuni che compongono AICA?

Dove sono i risparmi promessi alla gente?

Quale sarebbe il miglioramento del servizio?

Volete sapere cosa stanno facendo?

Aspettano di gestire i fondi delle opere pubbliche, per milioni di euro, fondi destinati al rifacimento delle condotte idriche ed al funzionamento dei depuratori.

Oggi, sollecitati dai cittadini dell’intera Provincia, stanchi di vivere in città ridotte a vere e proprie gruviere, di pagare le bollette tra le più care d’Italia, abbiamo deciso che è il momento di dire basta.

AICA deve essere una società trasparente, non un feudo personale dei politici utilizzato per assegnare consulenze ed incarichi diretti con notevole dispendio di denaro pubblico, invece di attingere alle professionalità interne.

Alla data odierna con Aica viviamo una sola certezza: nessuna riduzione della spesa, peggioramento del servizio, causato dalla peggiore politica…

CODACONS chiede che vengano resi pubblici i compensi del CDA, le motivazioni ed i metodi che hanno portato agli avanzamenti di carriera di alcuni dipendenti, passati nell’immediato da semplici impiegati a dirigenti con diverso livello retributivo, sempre a danno della comunità che fa parte di AICA

Si allega riepilogo incarichi

OSSERVATORIO AGRIGENTINO DIRITTI DEGLI UTENTI DEL Servizio Idrico Integrato

IL Responsabile Regionale Dipartimento Trasparenza Enti Locali Codacons

Giuseppe DI ROSA

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto