Riceviamo e pubblichiamoNews

Agrigento. Di Rosa: Cittadini inferociti, traffico in tilt, sosta selvaggia in via Acrone 

Giuseppe Di Rosa,  Responsabile Regionale Dipartimento Trasparenza Enti Locali Codacons: 

“Movida impazzita in pieno centro, traffico in tilt e gente bloccata nel parcheggio della stazione ferroviaria: cittadini inferociti! 

Sabato sera di passione per numerosi viaggiatori giunti da Palermo con l’ultimo treno in arrivo poco prima delle 23. La sosta selvaggia in via Acrone li ha costretti ad attendere per circa un’ora prima di riuscire a lasciare l’area di sosta a pagamento sotto

piazza Marconi” 

Basta leggere  questa notizia per avere la certezza che “siamo davanti al fallimento di uno dei super assessori della giunta Micciché, l’Assessore Picarella, colui che detiene le deleghe più importanti dopo i rifiuti e il bilancio affidate al Vice Sindaco TRUPIA anche lui diretto responsabile del fallimento dei primi due anni di mandato del Sindaco Micciché, ecco il vero motivo per cui la giunta Micciché sta passando per una delle giunte più scarse, infruttuose e più impreparate della storia del Comune di Agrigento” 

Ci troviamo davanti alla assoluta impreparazione ed alla arroganza dei diretti interessati che di fatto acuisce il problema, Agrigento è in mano a degli incompetenti che oggi cercano di scaricare su altri le loro colpe che invece sono davanti agli occhi di tutti. 

Sindaco Micciché, basta poco, basta aprire gli occhi e rendersi conto che questa gente ha prodotto solo danni a te, alla città ed al deputato di riferimento che storicamente non aveva mai ricevuto così pochi consensi nella sua città…….

Viabilità in tilt e caos in via Acrone, nel centro di Agrigento. Una situazione divenuta ormai insostenibile per tutti quei pendolari (e non solo) che, di rientro nella Città dei Templi con il treno, rimangono di fatto intrappolati per ore all’interno del parcheggio della stazione centrale.

Nel weekend, soprattutto nelle ore serali, la zona si trasforma in un vero e proprio inferno. Centinaia di automobilisti, nonostante il divieto di sosta, cercano di accaparrarsi un parcheggio utile per raggiungere i locali del centro cittadino in barba però ad ogni regola. Ed è così che chi torna dal lavoro fuori città,  parcheggiando l’auto all’interno dello spazio della stazione, rimane intrappolato senza poter uscire.

La coda aumenta nei pressi del liceo Politi e il risultato è un vero e proprio imbuto. Non si riesce a salire né scendere e chi si trova all’interno della stazione non può neanche uscire. Nell’ultimo weekend hanno provato a mettere una pezza, intervenendo per gestire la viabilità, gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento.

Il doppio senso di via Acrone, istituito alcuni anni fa, è stata certamente una conquista in termini di viabilità ma che potrebbe essere vanificata dal non rispetto delle basilari regole imposte dal codice della strada. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto