Riceviamo e pubblichiamoNews

Riconoscimento nazionale per la segreteria provinciale UILPA di Caltanissetta 

Lo scorso 02 ottobre si è concluso a Milano Marittima il VI° Congresso Nazionale della UILPA i cui lavori sono stati caratterizzati da un dibattito partecipato, intenso e costruttivo che ha consentito di approfondire le problematiche del lavoro pubblico e di attenzionare le principali criticità della pubblica amministrazione italiana, ponendo in primo piano il ruolo della contrattazione e le novità rilevanti introdotte dal C.C.N.L. – Funzioni Centrali 2019-2021 e le loro ricadute sul regime giuridico ed economico dei dipendenti del pubblico impiego.

Al termine dei lavori congressuali – ai quali hanno partecipato Giorgio Benvenuto (Segretario Generale UIL dal 1976 al 1992), Carmelo Barbagallo ( Segretario Generale UIL dal 2014 al 2020) e Pierpaolo Bombardieri (attuale Segretario Generale UIL) – è stato confermato Segretario Generale Nazionale UILPA Sandro Colombi e si è proceduto alla costituzione degli Organismi Statutari Nazionali risultando eletti componenti effettivi del Consiglio Nazionale della UILPA:

Maurizio GIUNTA, Segretario Generale UILPA Caltanissetta;

Michelangelo PATANE’,  Segretario Provinciale UILPA Caltanissetta e Coordinatore Organizzativo e della Comunicazione nonché Coordinatore Provinciale Generale UILPA-Interno.

Contestualmente Lucia MARUZZELLI, componente della Segreteria Provinciale, è stata eletta nel Coordinamento Nazionale UILPA Beni Culturali ed Ambientali.

“Il brillante risultato conseguito è significativo di un formale riconoscimento  a livello nazionale del proficuo impegno profuso nei cinque mesi di vigenza della nuova Segreteria Provinciale UILPA di Caltanissetta che ha voluto e saputo proporre un modello nuovo di organizzazione, attento all’ascolto delle legittime istanze delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico impiego e proteso alla loro tutela in forza delle vigenti norme del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Siamo orgogliosi  ma nello stesso tempo ci sentiamo responsabilizzati ancora di più nel dare continuità  al lavoro sin qui svolto con serietà ed attenzione“, ha dichiarato Maurizio Giunta.

(In foto Segreteria Provinciale UILPA da destra verso sinistra Maurizio Giunta, Lucia Maruzzelli e Michelangelo Patanè.)

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto