SportNews

Tiro a segno. L’agrigentina Fatima Zappala’ campionessa italiana  

Il Tiro a Segno Nazionale di Agrigento ritorna dai Campionati Italiani di Bologna con il titolo di “Campione Italiano 2022” (fascia B). A conquistare la medaglia d’oro è stata Fatima Zappalà nella specialità “pistola sportiva a 25 metri”, dopo una stagione incredibilmente positiva. 

L’atleta ha dominato in tutte le gare regionali di qualificazione ad aria compressa e a fuoco, conquistando anche i titoli di “Campionessa Regionale Federale” in entrambe le specialità, qualificandosi nelle prime posizioni alla finale dei Campionati Italiani assoluti di tiro a segno, che si sono svolti a Bologna da 20 al 25 Settembre. La finale disputata da Fatima a Bologna nella specialità “pistola sportiva a 25 metri”, è stata entusiasmante e di alto livello tecnico. Nella prima parte della gara è stato un testa a testa con le altre atlete, alternandosi nelle prime tre posizioni, mentre nella seconda parte di gara, quella veloce in tre secondi, è passata in testa rimanendoci fino alla vittoria finale . 

“Ascoltare l’inno Nazionale suonato per me e salire sul gradino più alto del podio, è stata un’emozione straordinaria ed indimenticabile” – è stato il primo commento di Fatima– “non avevo ancora vinto la medaglia d’oro ai Campionati Italiani di tiro a segno. Vincere il titolo di Campionessa Italiana mi  gratificata per tutto il tempo che spendo a favore di questa disciplina”.

“Portiamo diversi Tiratori ogni anno ai Campionati Italiani assoluti” – interviene il Presidente e Tecnico del Tiro a Segno Nazionale di Agrigento, Angelo Mauro – “e non sempre si torna con la medaglia al collo. In questa occasione Fatima mi ha regalato un sogno, che mi premia per tutte le attenzioni e gli sforzi che metto in campo per curare al massimo tutta l’intensa attività istituzionale e sportiva che organizzo e gestisco” .

“Appresa la splendida notizia mi sono messa subito in contatto telefonico con Fatima” – interviene il Delegato del CONI di Agrigento Antonella Attanasio –  “per congratularmi e invitarLa ufficialmente negli uffici del CONI”.  

Torna in alto