Ad Agrigento in una struttura ricettiva nel quartiere di Montaperto, un cameriere 28enne, originario della Romania ma da anni residente in città, è stato minacciato con una pistola da due individui. I malviventi si sono recati nel ristorante e avrebbero puntato l’arma in faccia al lavoratore.
Ad agire, durante le ore notturne, sono stati due individui a bordo di una Fiat Punto. Sul posto, raccolta la segnalazione, sono accorsi i carabinieri della sezione Radiomobile, e della Stazione di Montaperto.
Avviate le ricerche in poco tempo i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare uno dei due che ha minacciato il cameriere. Si tratta di un romeno quarantacinquenne, residente ad Agrigento, con precedenti di polizia. L’uomo è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, per l’ipotesi di reato di minaccia.
La perquisizione eseguita nell’immediatezza nell’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro una pistola a salve, con canna occlusa, e provvista di tappo rosso, verosimilmente, utilizzata per minacciare il cameriere. Sono in corso accertamenti. Le indagini continuano per individuare il complice.