Riceviamo e pubblichiamoNews

Agrigento. Mancata pulizia caditoie e vie di deflusso acque meteoriche  

Giuseppe Di Rosa, Responsabile Regionale Dipartimento Trasparenza Enti Locali Codacons Agrigento: 

Sindaco Miccichè, va bene il post di solidarietà al quale ci associamo (chi non lo farebbe) alle città delle Marche colpite dal nubifragio, pubblicato sulla sua pagina, ma lei, in quanto sindaco e capo della protezione civile comunale, cosa ha fatto, in questi 2 anni, per evitare che ciò possa succedere anche ad Agrigento???

Sindaco, ha mai dato l’indirizzo agli uffici di provvedere e procedere alla pulizia delle caditorie e di tutti i deflussi di acque meteoriche?

Sindaco, lo sa che come da sentenze di cassazione, il Comune risponde dei danni da infiltrazione d’acqua immediatamente riconducibili alla cattiva manutenzione della strada pubblica ed al mancato deflusso delle acque meteoriche, in quanto incombe sull’Ente proprietario il dovere di provvedere alla sistemazione e manutenzione della strada, nel rispetto delle normali regole di prudenza e diligenza?

Sindaco, cosa ne pensa se iniziasse dopo 2 anni di inaugurazioni e di discussioni su obiettivi velleitari, ad amministrare la città invece di cercare sempre di far credere che tutti hanno sbagliato e voi siete senza peccato?

Sindaco, rifletta bene, non sarebbe opportuno disporre con immediatezza almeno la pulizia delle caditoie molte delle quali chiuse col cemento proprio dagli operai del comune???

Torna in alto