CronacaNews

Menfi. Rave party abusivo durato tre giorni, terminato. Cumuli di rifiuti in spiaggia

Il rave party abusivo di Menfi, denunciato domenica da Mareamico,  è finalmente terminato. 

Dopo tre giorni di occupazione abusiva della spiaggia di Bertolino con camion, camper, tende e con musica ad altissimo volume, finalmente, le diverse centinaia di partecipanti sono andati via in maniera autonoma, senza che le Forze dell’Ordine siano riuscite a cacciarli.

In spiaggia sono rimasti cumuli di rifiuti che, con grande difficoltà, il Comune e diversi volontari, stanno recuperando. Sono state già raccolte 3 tonnellate di rifiuti, e tanto altro ancora deve essere recuperato! 

Le Forze dell’ordine, intervenute già nella mattinata di domenica, si sono limitate a contenere la manifestazione, identificare alcune persone e sequestrare l’impianto di amplificazione.

Ad entrare in azione i poliziotti del Commissariato di Sciacca, gli agenti della divisione Anticrimine della Questura, e i militari della Guardia di finanza. Sequestrati gli impianti musicali, e sono stati identificati decine e decine di partecipanti, agrigentini, siciliani, e giovani provenienti da altre regioni della Penisola, e addirittura da diversi Paesi europei. Adesso gli investigatori stanno provando ad individuare gli organizzatori. Il rave party era iniziato nella notte fra sabato e domenica ed è durato circa tre giorni. Non ci sono stati incidenti, di nessun tipo durante la manifestazione, né durante l’intervento delle forze dell’ordine.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto