Il rave party abusivo di Menfi, denunciato domenica da Mareamico, è finalmente terminato.
Dopo tre giorni di occupazione abusiva della spiaggia di Bertolino con camion, camper, tende e con musica ad altissimo volume, finalmente, le diverse centinaia di partecipanti sono andati via in maniera autonoma, senza che le Forze dell’Ordine siano riuscite a cacciarli.
In spiaggia sono rimasti cumuli di rifiuti che, con grande difficoltà, il Comune e diversi volontari, stanno recuperando. Sono state già raccolte 3 tonnellate di rifiuti, e tanto altro ancora deve essere recuperato!
Le Forze dell’ordine, intervenute già nella mattinata di domenica, si sono limitate a contenere la manifestazione, identificare alcune persone e sequestrare l’impianto di amplificazione.
Ad entrare in azione i poliziotti del Commissariato di Sciacca, gli agenti della divisione Anticrimine della Questura, e i militari della Guardia di finanza. Sequestrati gli impianti musicali, e sono stati identificati decine e decine di partecipanti, agrigentini, siciliani, e giovani provenienti da altre regioni della Penisola, e addirittura da diversi Paesi europei. Adesso gli investigatori stanno provando ad individuare gli organizzatori. Il rave party era iniziato nella notte fra sabato e domenica ed è durato circa tre giorni. Non ci sono stati incidenti, di nessun tipo durante la manifestazione, né durante l’intervento delle forze dell’ordine.