Riceviamo e pubblichiamoNews

Foto. Caltanissetta. Ex122 bis , proseguimento via Borremans è pericolosa. Comitati di quartiere segnalano  

I comitati di quartiere Mangialasagne, Laspia- Santuzza, spontaneo, inviano tramite pec una segnalazione al Prefetto di Caltanissetta, al sindaco, all’assessore alla vivibilità ambiente e territorio, al dirigente dell’ufficio tecnico comunale avente ad oggetto: problematiche sulla sicurezza stradale, asse viario “strada Comunale Ex SS122 bis” (Proseguimento Di Via Borremans).

Testo integrale: 

Ai Comitati di Quartiere in intestazione, tenuto conto della totale assenza di manutenzione ordinaria sull’asse viario in oggetto, fa dovere segnalare che lo stesso versa in condizioni incresciose, indecorose e “pericolose” per quanto riguarda la sicurezza stradale.

Lo stato indecoroso della strada comunale summenzionata  sarebbe da attribuire alla totale e continuata assenza di manutenzione un’ordinaria da parte degli enti preposti come: opera di pulizia con relativo scerbamento, pulizia canali di scolo, manutenzione ordinaria del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale per segnalare avvallamenti, buche e strettoie provocate dalle vegetazione che invade la carreggiata, strettoie rese ancor più pericolose per il transito di mezzi superiori le 20t, come autobus di linea e camion con stazza superiore le 20t, in contrasto con il divieto che vige sulla strada in questione.

Appare ovvio che, tale sgradevole contesto, rappresenta un serio pericolo per la sicurezza stradale e pertanto s’invitano le SSV. Ill.me ognuno per quanto di propria competenza a trovare soluzioni congrue ed immediate per la salvaguardia della sicurezza pubblica e nel rispetto del codice della strada.

 Il Presidente del C. di Q. Mangialsagne         Il Rappresentante del Comitato spontaneo                                     Laspia-Santuzza

            Giuseppe Salvatore Scarpulla                                                                                   Vincenzo Mattina

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto