Di Danila Bonsangue.
Mariella Buono scrittrice di San Cataldo racconta: “A volte si ha l’idea che le grandi cose si possono fare in luoghi sfarzosi o solo con persone famose. Niente affatto. Organizzare un evento con amore e tanto interesse: questo è il segreto. Questo è avvenuto ieri sera 3 Ottobre 2022 presso lo spiazzale della Chiesa Cristo Re di San Cataldo. L’evento ” Ora zero quartiere in festa” organizzato dall’associazione Cristorevolution dal presidente Veronica Ferrara e come tema della serata : Art music, Art painting e Art book.
Arte, musica, cultura un perfetto connubio per allietare una serata. Grazie al presidente Veronica Ferrara abbiamo potuto portare avanti ancora l’iniziativa umanitaria di Fiabe per Sumy ” Pubblicato dalla casa editrice di Andrea Busso e Wilma Zanelli per i bambini ucraini e bambini di altre nazionalità.
Grazie con tanto amore al Centro oculistico Nisseno di Gionatan Cazzetta con orgoglio mio figlio che generosamente ha acquistato dei libri per donarli a case famiglia, ospedali pediatrici. In questo evento li abbiamo donati a Padre Maurizio per donarli ai bambini della chiesa Cristo Re di San Cataldo . La solidarietà è fondamentale perché ci rende umani e in questo periodo complicato se ne è dimostrata tanta. Il libro fiabe per Sumy è un piccolo volume ma è stato un forte grido per proclamare Pace perché sta facendo il giro del mondo. A settembre alcune copie del libro andranno in omaggio ai bambini di Medjugorje.
I bambini non hanno nazionalità, colore , religione: sono fiori e come in un giardino vanno tutti coltivati , amati e protetti.
Complimenti a tutti gli artisti che ieri sera hanno esposto i loro lavori.
L’arte , la cultura è il futuro per tutti.”
Mariella Buono ha scritto delle favole per aiutare i bambini di Sumy in Ucraina, tutti i proventi andranno a loro. Questo libro è dedicato ad Andrea Busso, un editore Torinese ed è lui e sua madre Wilma, una carissima amica di Mariella che lo hanno pubblicato. Andrea è sposato con Julia, una ragazza Ucraina, vivevano a Sumy distrutta dalle bombe. Hanno vissuto tre settimane lottando tra la vita e la morte , senza cibo, elettricità e con temperature sotto lo zero. Sua madre Wilma Zanelli, una giornalista e direttrice editoriale, ha fatto l’impossibile con i suoi appelli su giornali e social per salvarli. Andrea è riuscito a scappare con la moglie senza nessun aiuto ed è arrivato a Varsavia lontano dalle bombe. Andrea ha lottato con la morte ed ha vinto. “La nostra speranza è che la guerra finisca al più presto per non vedere più scorrere sangue e lacrime di bambini, donne e uomini del popolo Ucraino.”Dichiara Mariella Buono