Riceviamo e pubblichiamoNews

Foto. Caltanissetta. Discarica abusiva in  C.da Favarella, solleciti al comune da giugno e i rifiuti sono sempre lì

Di Danila Bonsangue. 

Una cittadina di Caltanissetta segnala la presenza di una discarica abusiva in contrada Favarella ma prima di rivolgersi alla stampa si è rivolta, come è giusto fare, all’ufficio tecnico del comune di Caltanissetta. La signora inoltra il contenuto delle mail inviate all’ufficio igiene urbana del comune. La prima il  30 maggio che riporto integralmente: 

“Buonasera, sono una cittadina nissena residente in contrada Favarella superiore, vorrei segnalarvi la presenza di una mini discarica abusiva sita in questa zona e precisamente lungo la parallela della SS640 ossia l’ex Bowling, dietro l’azienda di spedizione FedEx  (ex TNT), qui molte persone incivili abbandonano rifiuti di ogni genere e dimensione, causando anche odori sgradevoli. Vi allego foto.” 
Immediata la risposta ( scritta) dell’ufficio, l’1 giugno: 

“Gentile Sig.ra  la ringraziamo per la sua Segnalazione.  Le comunichiamo che in data odierna la sua segnalazione è stata trasmessa al comando della Polizia Municipale al fine di effettuare i necessari controlli ed attivare quei provvedimenti volti a far rimuovere i rifiuti  presenti nell’area” 

Il 15 giugno, racconta la signora,  i vigili urbani sono andati sul posto, hanno verificato la presenza dei rifiuti, hanno posizionato una transenna rossa, che incivili hanno già rimosso, ma nessuno ha bonificato l’area e la gente continua a depositare i rifiuti. La signora il  16 giugno, invia all’ufficio comunale nuova mail, ecco il testo: 

“A chi di competenza, volevo sollecitare, come mail sopra inviata, che nonostante la mia segnalazione dovuta al deposito della spazzatura in maniera selvaggia e incivile, ancora oggi, non solo non è cambiato nulla a riguardo, ma la situazione si è decisamente peggiorata. Quindi vi chiedo l’urgenza di provvedere a questo atto incivile, portatore di Indecenza. 
Aspettando un vostro riscontro e soluzione al problema, vi ringrazio anticipatamente.”

Com’è finita? Sta arrivando settembre e la spazzatura è sempre lì! 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto