SportNews

Automobilismo. Esordio di Cassibba in CIVM su “Nova Proto” a Gubbio

Per il pilota ragusano sulla nuova biposto da 2000 cc è giunto il momento dell’atteso confronto con i big del tricolore al 57° Trofeo Fagioli nell’imminente weekend.

Samuele Cassibba da oggi 26 Agosto al 28, sarà al via della 57°edizione del Trofeo Luigi Fagioli, prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), su Nova Proto NP 01 Sinergy V8.

Il giovane pilota comisano dovrà confrontarsi con i big del tricolore nella cosiddetta “Montecarlo delle Salite” con un tracciato di 4150 metri che attraversa la Gola del Bottaccione con dislivello di 270 metri e pendenza media del 6,5. Debutto assoluto con la nuova biposto, presentandosi con livrea esclusiva color Super cromo red molto appariscente, mentre alcuni dettagli e finiture sono state avvolte da una pellicola di colorebianco lucido e giallo fluo. Car Wrapping che dopo uno studio dettagliato del disegno da parte di Clavet Design, la realizzazione è stata fatta da Artist Car di Vittoria con grande maestria alla biposto.

-“un prodotto complesso e di alta qualità basato sulla pura maestria e su un eccezionale lavoro di squadra, quindi sono contento del percorso fatto fin qui– ha sottolineato Samuele Cassibba –progressivi miglioramenti e la voglia di trasformarla in qualcosa di ancora più unica ed esclusiva. È il momento di confrontarmi con i migliori del CIVM con Nova Proto V8 2000“-.

Si entra nel vivo oggi con le operazioni preliminari di accredito e verifica, domani 27 Agosto i due turni di ricognizione a partire dalle ore 9.30. Domenica 28 il via alle ore 9.00per i due turni di gara del 57° Trofeo Fagioli.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto