Codacons, Agrigento: Via Vallicaldi, tornano gli spettacoli con somministrazione di bevande e cibi vari
Giuseppe Di Rosa, responsabile Regionale CODACONS Enti Locali Agrigento: Pec inviata alle ore 12,00 odierne alla Questura di Agrigento Ufficio Licenze; al Comando Carabinieri Agrigento reparto antisofisticazione, all’Asp dipartimento prevenzione e salute pubblica, alla Siae; al sindaco e al comando polizia locale.
OGGETTO: Notizie sul rispetto delle leggi vigenti in materia di pubblici spettacoli e riqualificazione urbana.
Ad Agrigento il mancato controllo del territorio, è tornato a produrre i suoi frutti, ad Agrigento la legge viene “calpestata” da chi occupa le stanze dei bottoni, chi dovrebbe vigilare sul territorio e far rispettare le regole, le infrange.
Ad Agrigento si torna ad organizzare spettacoli, riunioni, convegni, serate di musica in zone assolutamente pericolanti e presumibilmente senza nessuna licenza, in Via Vallicaldi di fatto si è modificato anche l’assetto urbanistico della zona senza nessun permesso degli uffici preposti (urbanistica) organizzando (come se la cosa fosse possibile) feste con tanto di cartelloni, organizzando spettacoli(con prersenza di pubblico) di tutto punto, convegni, serate di musica, insomma, spettacoli vari presumibilmente senza nessun permesso da parte della commissione pubblici spettacoli, senza licenza della questura, senza pagare nessun diritto alla SIAE che è ovviamente obbligatorio pagare, anche per le semplici feste di compleanno.
Addirittura, si somministrano bevande(alcoliche) e cibo senza avere le dovute licenze degli uffici preposti, della ASP di Agrigento.
Ma vogliamo ricordare che il tutto era già accaduto in passato con analoghe situazioni ?
Vogliamo capire che in assenza di controllo del territorio colui che cerca di far vedere e dare l’esempio, è il primo a sbagliare?
Cosa sta accadendo ad Agrigento ? Ve lo diciamo noi, quando in una qualunque colonia manca il leader, manca il senso civico, manca il rispetto delle leggi proprio da parte di chi governa, allora, il popolo ritiene di poter fare ciò che vuole.
Agrigento 24 Agosto 2022