Riceviamo e pubblichiamoNews

San Cataldo. Gianfranco Cammarata: Ai giovani la gestione del foyer del Teatro Marconi 

A San Cataldo nonostante il clima ferragostano non si fermano le iniziative che conducono al miglioramento delle condizioni sociali e di quelle giovanili in particolare.

Alla Sala Borsellino, nei giorni scorsi allagata e ancora con pozzanghere d’acqua al suo interno, si è svolto un incontro fra il Collettivo Letizia e la Consulta giovanile, con la presenza di giovani musicisti invitati per l’occorrenza.

” Abbiamo proposto ai giovani della Consulta di prendere la gestione diretta del foyer del Teatro Marconi, per offrire ai loro coetanei un luogo d’incontro  e di positive relazioni umane, culturali e artistiche. ” – afferma Gianfranco Cammarata, del Collettivo Letizia.

” Ciò all’interno del progetto più ampio dell’uso del teatro Marconi quale luogo di espressione artistica e culturale per tutta la comunità, grazie alla gestione della Fondazione, che il Collettivo Letizia individua come la soluzione più praticabile per la struttura “.      

” Abbiamo illustrato ai giovani della Consulta il senso e la natura di una Fondazione – continua Elio Cirrito – perchè essi insieme a noi si facciano promotori di quella che potrebbe essere una tappa storica per la popolazione del vasto territorio circostante. La Fondazione Marconi, infatti, potrebbe essere il volano per una ricca e completa espressione di tutte le arti, della cultura e anche delle occasioni convegnistiche.”

Flavio Bellomo e altri giovani della Consulta hanno avuto espressioni di apprezzamento per le proposte del Collettivo letizia e insieme hanno concordato di proseguire il cammino per raggiungere l’obiettivo della creazione della Fondazione e per l’uso del foyer del Marconi gestito dai giovani in favore dei loro coetanei.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto