CronacaNews

Roghi a Palermo, gente in fuga da casa. Incendio sulla A19. Gpl a fuoco a Misilmeri.  Calatafimi, incendio attorno al Castello Eufemio. Auto in fiamme sulla Palermo-Sciacca

A fuoco Palermo e provincia. Le fiamme sono divampate in zone vicine a delle abitazioni del quartiere Borgo Nuovo. 

Alcuni residenti hanno abbandonato le loro case per precauzione. Tra loro anche le suore minori di San Francesco che hanno una sede in via Bronte. Sono diversi gli incendi divampati in centri della provincia alimentati dal vento di scirocco.

Squadre a terra e 5 canadair sono entrati in azione per gli incendi che hanno interessato i comuni di Carini, Torretta, Bolognetta, Partinico, Monreale, Belmonte Mezzagno, San Giuseppe Jato. Per dare una mano sono arrivati rinforzi delle squadre di Enna e Agrigento.

L’autostrada A19 è stata chiusa al traffico, in direzione Catania, tra via Giafar e Villabate, per la presenza di un incendio ai margini della sede autostradale. In azione il personale di Anas.

Per cause ancora da accertare un serbatoio Gpl ha preso fuoco a Misilmeri senza conseguenze per gli automobilisti in transito. 

Il fuoco torna a bruciare la zona boschiva attorno al Castello Eufemio di Calatafimi, in provincia di Trapani. Le fiamme hanno divorato gli alberi di pino che insistono nella collina sovrastata dall’antico maniero.

Un’auto ha preso fuoco questa mattina lungo la Palermo-Sciacca, una Lancia Ypsilon di colore beige. Momenti di paura poco prima dello svincolo di Altofonte in direzione Sciacca. Il conducente ha abbandonato la vettura sul ciglio della strada, mentre le fiamme provocavano piccole esplosioni anche a causa della benzina nella tanica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dopo le segnalazioni degli automobilisti che passavano da lì.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto