CronacaNews

Palermo. Incendio a Trabia, case evacuate, 60 persone in fuga, morti animali  

Nel Palermitano a Trabia, ore difficili e lunghi momenti di tensione, questa notte in contrada Danigarci. Dall’una sino alle 7 di questa mattina le fiamme alte sino a tre metri circa hanno divorato una ricca vegetazione.

Lambite dalle fiamme due abitazioni, altre quindici a rischio incendio sono state evacuate. Sessanta persone hanno trascorso la notte tra parenti o famiglie che si trovavano molto più distanti dal vasto rogo che ha coperto un fronte di fuoco di circa un chilometro e mezzo.

È stata una corsa contro il tempo. Sia i carabinieri della locale stazione dei carabinieri guidata dal comandante Roberto Chilla, sia i vigili del fuoco, protezione civile e forestale hanno sgomberato l’area perché nelle abitazioni si trovavano bombole di gas che avrebbero provocato una strage nel momento in cui le fiamme avessero avvolto le abitazioni.

Molti gli animali salvati dalle fiamme. Purtroppo una decina di caprini non ce l’hanno fatta. Ad alimentare le fiamme il forte vento di scirocco. All’alba sono stati impegnati in azione un paio di canadair per cercare di spegnere il rogo sulla sommità del costone che da terra è inaccessibile.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto