In provincia di Messina, tragedia lungo la strada comunale che collega la frazione Bafia con il centro di Castroreale.
Una Fiat Panda, con a bordo una coppia di coniugi, è finita fuori strada per cause ancora da accertare. Nell’incidente ha perso la vita la donna, Pasqua Torre di 69 anni, di Bafia, gravemente ferito l’uomo S.T. di 77 anni che è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Milazzo: è in prognosi riservata. Marito e moglie stavano rientrando a casa dopo una serata di festa in compagnia della famiglia e di altri conoscenti.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri della Nucleo radiomobile di Barcellona Pozzo di Gotto per i rilievi e cercare di verificare la dinamica. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto poco dopo la mezzanotte. All’altezza di una curva l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto che si è schiantata contro un muretto e poi contro la cabina del gas sul bordo della strada. Dopo l’impatto la vettura è precipitata nella scarpata sottostante.
Subito dopo l’incidente i primi ad intervenire sono stati l’infermiere Federico Rappazzo, noto per avere salvato la vita a un bambino di origini cinesi che oltre 5 anni fa era rimasto coinvolto negli incidenti di piazza San Carlo a Torino, e il medico pugliese Antonio Magnisi, in vacanza a Castroreale.