NewsAttualità

Foto. Agrigento. Successo a San Leone per Ferragosto all’Italiana. Drone ferisce donna 

14 agosto, vigilia di Ferragosto, tantissima gente ad Agrigento a San Leone per lo spettacolo di Orietta Berti in piazzale Giglia. Presenti il sindaco Franco Miccichè, l’assessore Ciulla e Fabrizio la Gaipa, presidente del Distretto turistico Valle dei Templi. Lo spettacolo, durato 40 minuti, inserito nel contesto della manifestazione, “Ferragosto all’italiana” con Dj Pablo, ha fatto rivivere atmosfere autentiche degli anni 70-80. Orietta, dopo i recenti successi, Mille dello scorso anno è l’esempio più concreto, ha sciorinato il suo repertorio, da Tu sei quello a Tipitipi, Finchè la barca va, coinvolgendo gli spettatori presenti. Spazio anche all’agrigentina Alisia, vincitrice di “Area Sanremo”, che ha presentato il suo singolo  “No te quiero mas”. La piazza di San Leone si è, poi, trasformata in una discoteca all’aperto con in consolle Pablo Dj, Antoim Lam, Roberto Marcolo, Marco Pintavalle, la voce di Chiara Figus. 

L’assessore Francesco Picarella dichiara: 

“𝗟𝗮 𝗻𝗼𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗲’ 𝗮𝗻𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗯𝗲𝗻𝗲 𝗲 𝗶𝗹 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗼 𝘃𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲. A loro va il mio più sentito ringraziamento a nome dell’Amministrazione comunale di Agrigento e della città.

Grazie alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed alla Polizia Locale per il lavoro svolto nella notte appena trascorsa, il più affollato di tutta la stagione estiva 2022, gestendo nel migliore dei modi la serata di festa in Piazza Giglia e tutto il litorale di San Leone.

Grazie di vero cuore alla presenza, al lavoro silenzioso e rassicurante dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Un Ferragosto diverso, divertente, alternativo e sicuro.

Buon Ferragosto a tutti in una Agrigento piena di turisti.” 

Gli eventi rientrano nel programma dell’estate  di “Destinazione Agrigento”: musica, spettacoli, teatro, cabaret e tanto divertimento. L’Estate Agrigentina vede insieme il Comune di Agrigento, il Parco Archeologico della Valle dei Templi, la DMO-Distretto Turistico Valle dei Templi, col patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo.

Unico intoppo della serata un incidente in piazzale Giglia durante lo spettacolo di Ferragosto.

Un drone, utilizzato per effettuare foto e video dall’alto, è andato fuori controllo ed ha colpito una donna che si trovava seduta in una panchina, lontano dalla folla.

La donna è rimasta ferita ed è stata trasportata presso l’Ospedale San Giovanni di Dio,  le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto