CronacaNews

Foto. Agrigento. Incendio devasta il Caffè Letterario Luigi Pirandello  

Il sindaco di Agrigento Francesco Micciché comunica: “Questa mattina, insieme all’assessore Costantino Ciulla, mi sono recato in piazzale Caos, al “Caffe Letterario Luigi Pirandello”,  che ieri sera è stato in parte avvolto da un incendio. Unitamente all’assessore, e a nome di tutta l’amministrazione, ho manifestato vicinanza e solidarietà al presidente dell’Associazione Culturale Il Cerchio, ing.  Bernardo Barone. Gli ho comunicato la volontà dell’amministrazione di contribuire al ripristino del Caffè Letterario, che rappresenta un presidio culturale molto importante per la città.”

L’incendio ha devastato, ieri sera, il “Caffè letterario” di piazzale Caos, a pochi passi dalla Casa museo di Luigi Pirandello. La struttura è da anni gestita dall’associazione culturale “Il Cerchio”, e viene utilizzata per convegni, dibattiti, mostre, presentazioni di libri, ed attività culturali di vario tipo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, che hanno spento le fiamme. Un intervento tempestivo che ha evitato all’incendio di avvolgere completamente la struttura. Ma i danni sono ingenti. I carabinieri si stanno occupando delle indagini per risalire alle cause del rogo.

Forse qualcuno ha appiccato il fuoco all’erba secca di una vicina aiuola, e in poco tempo, le fiamme hanno aggredito la struttura del caffè letterario. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto