PoliticaNews

Regionali. Schifani è il candidato alla presidenza del centrodestra. Cuffaro: “ Ha un gran senso delle Istituzioni e collaudata esperienza politica”  

È Renato Schifani il candidato governatore del centrodestra in Sicilia. Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno deciso di convergere sul nome Schifani come candidato. L’ex presidente del Senato, ora senatore azzurro, è stato proposto da Silvio Berlusconi nel mezzo di una rosa che comprendeva anche altri due nomi: quello di Gianfranco Micciché e quello di un esterno. Accantonata da Fratelli d’Italia la proposta di Stefania Prestigiacomo, Giorgia Meloni ha deciso di appoggiare la candidatura di Renato Schifani. “Non essendo riusciti a far convergere tutta la coalizione sul presidente uscente Musumeci, Giorgia Meloni ha accolto la proposta di Silvio Berlusconi di individuare un nome tra una rosa a tre”, ha spiegato Ignazio La Russa.

“Giusto gradimento politico ed umano per Renato Schifani. È una personalità caratterizzata da grande senso delle Istituzioni e  collaudata esperienza politica. L’apprezzamento è mio e di tutta la Democrazia Cristiana”. Lo dichiara il commissario regionale della DC Nuova, Totò Cuffaro, in merito alla candidatura di Renato Schifani alla  presidenza della Regione Siciliana per il centrodestra.

Torna in alto