CronacaNews

Palermo. Nuovo raid vandalico presso la sede dell’Aism. Dc, Enea: “Dove sono i controlli?” 

Nuovo raid vandalico presso la sede dell’Associazione sclerosi multipla, in via Spinasanta, in zona Partanna Mondello.

“A distanza di sei giorni, ignoti, ancora una volta disturbano e intimidiscono i volontari e gli ammalati. Forse vogliono che abbandonino l’assistenza per creare malcontento e alimentare gli istinti terroristici. Dove sono le Forze dell’ordine e la magistratura? Lasciare soli questi Giovani Volontari è un delitto”, dichiara Pippo Enea, vice commissario regionale DC Nuova.

“Questo nuovo vile atto va condannato duramente – dichiara Totò Cuffaro, commissario regionale della DC Nuova -. All’associazione, ai volontari, alle ragazze e ragazzi del Servizio Civile nazionale che ogni giorno danno assistenza alle persone con sclerosi multipla va il sostegno di  tutta la Dc. Speriamo che quanto prima si riescano a trovare i colpevoli”.

Ignoti si sono introdotti nei locali di via Spina Santa, nella zona di Partanna, seminando scompiglio ovunque. “Siamo amareggiati e arrabbiati. Ma adesso – scrivono sui social dalla sezione provinciale dell’Aism – anche spaventati. Non abbiamo timore a dirlo: abbiamo paura se qualcuno per due volte in pochi giorni (tre in pochi mesi) mette a soqquadro la nostra sede solo per il piacere di compiere un atto vandalico e forse per intimorirci”.

Come riferito dagli stessi volontari, i vandali sono entrati nella sede – un bene confiscato alla mafia e affidato all’associazione dal Comune – e hanno rotto la macchinetta per il caffè, divelto porte e sparpagliato documenti sul pavimento. Anche se non è dato sapere quale fosse il loro reale obiettivo. “Non sappiamo a cosa siete interessati. Noi i nostri obiettivi da raggiungere li conosciamo bene. E continueremo ogni giorno – dicono dall’Aism Palermo – nella nostra azione per le persone con sclerosi multipla”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto